• Aucun résultat trouvé

Risposte immediate degli studenti di cura per i clienti in difficoltà sulla base di teoria di Orlando

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Partager "Risposte immediate degli studenti di cura per i clienti in difficoltà sulla base di teoria di Orlando"

Copied!
7
0
0

Texte intégral

(1)

Iran J Nurs Ostetricia Ris. Autunno 2010, 15 (4) : 178-184. PMCID: PMC3093185

Risposte immediate degli studenti di cura per i clienti in difficoltà sulla base di teoria di Orlando

Samereh Abdoli , PhD e Shadi Satat Safavi , MSc

Nursing, Assistant Professor, School of Nursing and Midw ifery, Isfahan University of Medical Sciences, Isfahan, Iran Nursing medico chirurgico, Lettore, Saveh Branch, Azad Islamic University, Saveh, Iran

Corrispondenza a: Samereh Abdoli, PhD. Email: Samereh_abdoli@nm.mui.ac.ir Ricevuto 7 Luglio 2010; Accettato 28 agosto 2010.

Copyright © Iranian Journal of Nursing and Midw ifery Research

Questo è un articolo ad accesso distribuito sotto i termini della Creative Commons Attribution License, che permette l'uso senza restrizioni, la distribuzione e la riproduzione con qualsiasi mezzo, a condizione che il lavoro originale sia correttamente citato.

Estratto

BACKGROUND:

Al giorno d'oggi, capacità di problem solving, decisione clinica capacità e facendo un rapporto adeguato ai clienti sono le necessità essenziali per laureati infermieri, ma ci sono pochi studi che hanno indagato le risposte degli studenti di cura per i clienti con situazioni problematiche basate su teorie infermieristiche indirizzamento interazioni.

METODI:

Questo studio esplorativo è stato valutato "risposte a una simulazione di clienti 60 studenti infermieri questionario basato sulla teoria di Orlando nel 2008. Tutti gli studenti sono stati arruolati in laurea di infermieristica. I dati sono stati analizzati mediante analisi del contenuto tridimensionale per specificare le categorie principali, in base ai concetti della teoria di Orlando.

RISULTATI:

Secondo la teoria di Orlando, risposte immediate degli studenti di problemi fisici e mentali di clienti in difficoltà sono stati classificati in sei categorie principali: la cura fisica, l'incertezza, assicurando, raccomandando, chiedendo informazioni e spiegare. Le risposte più frequenti per i comportamenti dei clienti erano premuroso fisico, assicurando e raccomandando e la maggior parte degli studenti erano in grado di rispondere a problemi mentali.

CONCLUSIONI:

Studenti infermieri hanno risposto alle esigenze dei clienti automaticamente e non si considerano clienti capacità nel processo decisionale. Diagnosi medica, la cura fisica e assicurando erano i loro principali preoccupazioni e sono stati confusi nel rispondere ai problemi mentali. La teoria di Orlando sottolinea sulle interazioni infermiere-cliente e considera le percezioni degli infermieri, pensieri e sentimenti. Si vede i clienti come partecipante a cura dando, così insegnando questa teoria può migliorare la capacità di comunicazione degli studenti e migliorare la qualità dell'assistenza infermieristica.

Parole chiave: risposte immediate, studenti infermieri, la teoria di Orlando, i clienti in difficoltà

Al giorno d'oggi, gli educatori di cura sono responsabili professionalmente per formare laureati in grado di pensare criticamente e risolvere i problemi in diversi ambiti clinici. Problem solving è il cuore della pratica infermieristica e ha bisogno di sviluppare alcune abilità, come il pensiero critico, il processo decisionale clinico, rendendo corretta diagnosi di problemi o in situazioni problematiche, riconoscendo modello di risposte dei clienti, e capire i loro sentimenti e le ansie.

infermieri sono i principali membri di organizzazioni mediche e sanitarie e quotidiano che soddisfare i clienti hanno i loro comportamenti e hanno bisogno di decisioni e di risposte diverse in ogni 30 secondi moderatamente.

I clienti devono essere menzionate in quanto partecipanti cura dare e sono necessari gli infermieri per enfatizzare i loro pensieri, i sentimenti, le percezioni e la partecipazione a piani di assistenza. I clienti comportamento non dovrebbe essere ignorata, che mostra il bisogno di aiuto. Nurses 'risposte basate su una corretta interazione possono migliorare i sentimenti di pace e di sicurezza nei clienti.

Interazione infermiere-client è l'area principale in teorie infermieristiche di collaborazione. Queste teorie sono focalizzati

* **

*

**

Lo scopo di questo studio è stato quello di analizzare "risposte immediate ai clienti in difficoltà degli studenti infermieri comportamenti incentrati sulla teoria di collaborazione Orlando.

1 - 3

4 - 6

7

8 6

Testo originale

The purpose of this study was to analyze the nursing students' immediate responses to distressed clients' behaviors focusing on collaborative Orlando's theory.

Contribuisci a una traduzione migliore

(2)

sul miglioramento della relazione infermiere-cliente, considerando i valori di cura come integrità umana e la necessità di simpatia e di interazioni umane. Dal loro punto di vista, l'assistenza infermieristica è un processo umano piuttosto che una pratica meccanica e aumenterà la salute e la sensazione di benessere in clienti.

La teoria di Orlando tra le teorie di collaborazione è un po 'particolare perché si concentra generalmente sulla riconoscere le emozioni ei sentimenti dei clienti nel processo di cura. Orlando crede che l'identità professionale infermieristica viene specificato solo determinando le esigenze dei clienti e potrebbe semplicemente essere convalidato dai clienti stessi.

"Risposte senza considerare il significato di clienti infermieri di routine e automatico comportamenti solo disagio i clienti e diminuire la qualità dell'assistenza infermieristica.

Studi hanno dimostrato che utilizzando la teoria di Orlando in clinica in grado di migliorare i rapporti infermiere-clienti e diminuire angoscia. la teoria di Orlando sottolinea il 'comportamenti (situazioni problematiche), infermieri' clienti risposte immediate e comportamenti degli infermieri (soluzioni di problemi). Si ritiene che la situazione problematica o di comportamento del cliente, a dispetto del suo aspetto Indica la richiesta di aiuto. Nurse dovrebbe prendere in

considerazione i comportamenti del cliente in base alle esigenze, che non sono state soddisfatte. In questa teoria, le reazioni degli infermieri 'comprendono le loro percezioni, pensieri e sentimenti. Le percezioni sono interpretazione del comportamento del cliente e può essere considerato come i risultati dei cinque sensi stimolanti. Pensare appare come un'idea nella mente di un individuo ed è stimolato dalla percezione. I sentimenti sono risposte a pensieri e percezioni così.

In altre parole, essi sono espressioni soggettive di singoli, secondo o di fronte a percezioni, pensieri o azioni. A parere di Orlando, l'infermiere osserva il comportamento del cliente e suggerisce ipotesi (la reazione di infermiere), quindi queste ipotesi o percezioni sono alterate e convalidati dal cliente. Se l'azione della infermiera si basa sul processo di convalida, il bisogno del cliente immediato si realizzerà e miglioramento può essere raggiunto. Infatti Orlando presenta una strategia di collaborazione specifico per risolvere le situazioni problematiche. Lei crede che gli infermieri dovrebbero discutere le loro percezioni, pensieri e sentimenti con i clienti verbalmente e chiedere loro di modificare o confermare le loro dichiarazioni.

Questo processo sarà continuato a causare problem solving e di miglioramento.

La prima indagine sulla base della teoria di Orlando relative a problemi di lavoro ha mostrato che oltre il 25% degli infermieri ha spiegato loro pensieri invece di sentimenti. Nel 58% dei casi, gli infermieri testa manipolate le situazioni problematiche da loro stessi e nel 50% dei casi sono dettate le loro azioni per infermieri. Pertanto, l'infermiere immediata 'e infermieri testa "risposte erano automatico.

Secondo altri studi, 'risposte ai client' infermieri immediati e la loro famiglia ha bisogno nei reparti di terapia intensiva a Hong Kong può essere valutato come positivo. Questo studio non è stato basato sulle teorie di collaborazione, ma i risultati hanno mostrato che tutte le principali esigenze della famiglia erano stati soddisfatti da infermieri e medici.

Al contrario, i risultati della valutazione delle interazioni delle infermiere in Iran mostrano che questo processo è stato diminuito. Sangestani et al in uno studio sulle interazioni infermiere-paziente in reparti di emergenza suggerito che gli infermieri non hanno una vera e propria interazione con i clienti e ogni comunicazione dura solo 3 minuti

moderatamente.

Una interazione umana adeguata ed efficace è una delle necessità fondamentali per i laureati infermieri finora, ma ignorando il cliente come un piano partecipante cura e presentazione di routine e di assistenza infermieristica automatico invece di una cura professionale sono stati lasciati come una delle sfide principali nel formazione infermieristica.

Lo studio di Haggerty ha indicato che gli studenti infermieri hanno risposto ai problemi dei pazienti in maniera inefficace e che sono più interessati a garantire, insegnare, raccomandare e piano di cura fisica. Essi considerano segni verbali più che quelli non verbali e in genere hanno reagito automaticamente e non hanno prestato attenzione al significato dei

comportamenti dei clienti.

Recenti studi hanno dimostrato che gli studenti infermieri interagisce con i clienti dispoticamente e meccanicamente.

Le loro comunicazioni alla clientela sono molto brevi, superficiale e basato solo su problemi fisici. Essi non considerano le interazioni e simpatia per i clienti e non hanno sufficienti competenze di farlo.

Sulla base di tutte le indagini tra il 1984 e il 1998, l'interazione con il cliente è una delle parti principali del processo di apprendimento significativo, imparare come prendersi cura in base individuale, migliorare lo sviluppo professionale e rendendo la competenza e la stima di sé per gli studenti infermieri.

Secondo la teoria di Orlando, risposte immediate infermieri 'a situazioni problematiche e clienti in difficoltà sono

essenziali. A causa di una conoscenza limitata circa le percezioni degli studenti infermieri, pensieri e sentimenti, i risultati di questo settore di ricerca in grado di fornire alcune informazioni sui loro comportamenti in situazioni problematiche.

e può essere considerato come una guida per le interazioni infermiere-paziente come bene. Lo scopo di questo studio esplorativo stava analizzando le risposte degli studenti di cura immediati per i clienti in difficoltà.

Metodi

Con comodo campionamento, 95 studenti infermieri sono stati selezionati da una delle scuole per infermieri di Teheran e solo 60 di loro hanno accettato di partecipare allo studio. Gli altri dispensati a partecipare perché non vogliono pensare domande dello studio.

9

10 , 11

12 , 13

14

15 16

17

8

16

15 18

19 , 20

6 , 21

6

22

23 5 , 24

25 , 26

27

10

(3)

Questionario della Haggerty è stato utilizzato per la raccolta dati. Questo questionario è basato sul processo di cura di Orlando per valutare le risposte degli studenti di cura immediati per i clienti che necessitano di assistenza. Lo strumento dispone di due parti: 1 - i dati demografici fanno richiesta il sesso degli studenti, età, grado di istruzione e il completamento del corso di cura della salute mentale e 2 - simulazione di situazioni cliniche circa 4 clienti in difficoltà. Due prime

situazioni considerate a clienti con problemi fisici e le altre due situazioni erano circa i clienti con problemi mentali ( Tabella 1 ).

Età, diagnosi, sintomi e comportamenti verbali e non verbali su ogni client fisici e mentali sono stati presentati, poi gli studenti sono stati invitati a scrivere le loro risposte alle 4 domande aperte che descrivono le loro sensazioni, percezioni, pensieri e risposte immediate sulla base di cura di Orlando processo. Le domande sono state le seguenti:

1. - Che cosa ha detto il cliente o non, che si è distinto nella tua mente? (Percezione di Student) 2. - Cosa ne pensi di quello che si è distinto nella tua mente? (Pensiero di Student)

Che sensazione (Emotion) si espe rienza ha fatto seguito il pensiero che hai indicato sopra? (Sensazione di Student) 4 - Quale sarebbe la prima cosa che vorrei dire a questo client, se tu fossi il loro infermiere? (Risposta immediata di Student)

Dopo aver letto le informazioni su ogni cliente, gli studenti hanno scritto le loro reazioni e le risposte immediate in 5 minuti.

Per utilizzare, tradurre e alterazione culturale del questionario il permesso scritto è stato adottato dal suo autore.

La validità esterna e concettuale sono stati confermati dal 5 professori infermiere. Dimensionale metodo analisi del contenuto è stato utilizzato in questo studio che determina i primi codici da teorie o sondaggi precedenti. Poi, durante l'analisi di questi codici è stata controllata e raffinata. Pertanto, le risposte degli studenti sono stati scritti su documenti separati in ogni 4 situazioni poste. Poi queste carte sono state lette più volte per capire le percezioni degli studenti, i pensieri, i sentimenti e le risposte immediate. Le frasi principali sono stati estratti e il senso e il concetto di ogni frase sono stati definiti. In seguito, i contenuti sono stati classificati sulla base di concetti della teoria di Orlando a cura fisica, l'incertezza, assicurando, raccomandando, chiedendo informazioni e spiegare le categorie.

Collaboratori qualificati di analisi del contenuto è stato chiesto di valutare l'analisi dei dati. Chiedendo una varietà di partecipanti, la generalizzazione dei risultati è stato assicurato.

Risultati

Età media dei partecipanti era 21,7 (20-25 anni), il 60% erano donne e il resto (40%) erano uomini ( Tabella 1 ).

Dopo l'analisi, i dati sono stati classificati a 6 categorie, tra cui: la cura fisica, l'incertezza, assicurando, raccomandando, chiedendo informazioni, e spiegare ( Tabella 2 ).

I risultati della situazione simulata 1 (cliente soffre di dolore) e la situazione 2 (cliente soffre di dispnea) hanno mostrato le percezioni da parte dei clienti verbali e non verbali 'che gli studenti comportamenti si basano sulla diagnosi medica più frequentemente. Tutti gli studenti hanno ritenuto che le loro percezioni del problema del cliente erano corrette e non hanno mostrato alcuna intenzione di chiedere informazioni per convalidare o modificare i loro pensieri. Si presume che essi siano sempre in grado di risolvere i problemi dei clienti e nessuno di loro hanno avvertito incertezza nelle risposte immediate. In immediata risposta a situazioni problematiche, la maggior parte degli studenti ha suggerito premuroso fisico come "prescrizione di ossigeno", "iniezione di analgesia" o "linea IV cambia" senza spiegazioni. Gli altri hanno mostrato risposte assicurando utilizzando alcune frasi come "questo è normale" e "tutto sarà ok". Alcuni di loro consigliato ai clienti di essere calmi o grazie a Dio senza una reale comprensione del problema. Sorprendentemente, gli studenti considerati comportamenti non verbali più che quelli verbali.

Al contrario, gli studenti non potevano avere una percezione adeguata in situazione di 3 (nessun sentimento per neonato) e la situazione di 4 (morte di un amico). I risultati hanno indicato che gli studenti non sono stati solo in grado di percepire disagio mentale del cliente, ma anche loro etichettati li depresso o appassionato. Hanno dichiarato che i clienti esagerato la realtà. Erano incerti sulla loro diagnosi e clienti incoraggiati a parlare dei loro problemi. Infatti chiedendo informazioni si è verificato in situazioni mentali più di situazioni fisiche. Tutti gli studenti sono stati in grado di pensare a problemi mentali. Solo pochi studenti hanno spiegato che hanno pensato che il cliente era ansioso e angosciato e volevano gestire la situazione. Ma non sapevano cosa fare in una tale condizione. Hanno espresso incertezza utilizzando frasi come "Io non so che cosa devo fare" e "Ho paura, non riesco a capire il problema del cliente". Segnalati assicurando e spiegando le strategie che usano frasi come "tutto sarà in ordine", "Tu non sei responsabile per la morte di un amico" e "per un po 'di persone affetto da bambino ha bisogno di più tempo". L'altra strategia raccomandava solo di essere "calmi" o "grazie a Dio". A fronte di problemi fisici, gli studenti considerati comportamenti verbali più di quelli non verbali ( Tabella 3 ).

Discussione

I risultati di questo studio hanno indicato che, nonostante curriculum sottolineando sulle interazioni infermiere-cliente e la partecipazione dei clienti nel processo decisionale clinico, gli studenti non hanno usato le loro conoscenze teoriche.

Confidarono le loro ipotesi e le percezioni, e non hanno chiesto ulteriori informazioni da parte dei clienti e di scegliere solo 28

29

(4)

assicurando e raccomandare strategie. Avevano dimenticato il loro ruolo di insegnamento in tutte le situazioni.

Sangestani et al ha dimostrato che il 56,7% degli infermieri non ha discusso le loro percezioni con i clienti, il 68,9% di loro non ha chiesto 'pareri su problemi e 81,1% non ha chiesto clienti clienti idee di discutere argomenti; 71,7% degli infermieri nel loro studio all'improvviso interrotto i loro rapporti con i clienti e il 87,8% di loro non ha introdotto se stessi e il 66,2%

non ha chiamato i nomi dei clienti pure. Ma il punto chiave nel processo di cura, considerando i pensieri dell'individuo e situazioni del cliente, è che le percezioni del infermiere circa la partecipazione del cliente non sono reali e devono essere convalidate dai clienti. Infatti in infermieristica professionale, i clienti sono considerati come un tutto e diagnosi medica sono solo una parte dei dati.

Questo sondaggio ha mostrato che gli studenti hanno risposto a problemi fisici più efficace ed automatico. Erano confusi nel rispondere ai clienti in difficoltà con problemi mentali. Pensiero non giudicante, che è uno dei principi professionali, è stato ignorato da etichette come depresso o appassionato. Anche se alcuni studenti incoraggiati pazienti in difficoltà a spiegare i loro sentimenti, ma nessuno ha suggerito implementazioni di cura simpatico e solidale, come seduto al fianco del cliente, toccando le mani e ascoltando con attenzione. Non si concentrano su comportamenti verbali e non verbali contemporaneamente. Sabzevari et al hanno scoperto che gli studenti non hanno scelto la simpatia e sono deboli nei rapporti verbali.

. Studi infermieristici recenti basati in mostra la teoria di Orlando che gli studenti rispondono a comportamenti dei clienti in difficoltà 'sono automaticamente e con impazienza e sottolineano solo sulla cura fisica Questi risultati sui processi di interazione infermiere-paziente indicano una residua sfida per gli studenti infermieri. Questo stato di risultati che presentano una assistenza infermieristica basata su client nel suo complesso è stata ignorata. Di fronte a clienti con problemi fisici è più frequente rispetto a quelli mentali e c'è meno risalto sulla formazione clinica su aspetti mentali e spirituali.

L'altro punto in questo studio era l'erogazione di 35 studenti, perché semplicemente non volevano pensare a questo studio.

Questo problema dovrebbe attirare la considerazione di designer curriculum, società di cura e membri facolta 'di prestare maggiore attenzione a migliorare le capacità di pensiero critico nel studenti infermieri.

Conclusione

Il sistema di formazione infermieristica sottolinea il educare gli studenti che saranno in grado di presentare la migliore assistenza in futuro. ma ci sono alcuni problemi di risposte efficaci e immediate per i clienti in difficoltà nelle cliniche.

Sembra che il curriculum di cura considerano l'insegnamento delle capacità relazionali più che utilizzare processo di interazione. Pertanto, la teoria di collaborazione Orlando può essere utilizzato come una guida clinica per specificare il ruolo di infermiera e di acquisire le capacità di interazione. Gli autori ritengono che gli studenti dovrebbero essere introdotte per le teorie di cura. Si suggerisce che è meglio insegnare il processo di relazioni sulla base degli infermieri percezioni, sentimenti e pensieri.

Gli autori dichiarano assenza di conflitto di interesse in questo studio.

Ringraziamenti

Gli autori riconoscono professore Schmieding per il ruolo di supporto nel corso dello studio e professore Haggerty per il permesso di utilizzare e tradurre il questionario. Gli studenti infermieri che partecipano a questo studio sono apprezzati pure.

Riferimenti

1. Clayton LH. Mappatura Concept:. Un efficace, attiva metodo di insegnamento-apprendimento . Nurs Educ Perspect 2006; 27 . (4) :197-203 [PubMed: 16921805]

2. Baugh NG, Mellott KG. . Mappe concettuali clinica come preparazione per esperienze cliniche degli studenti infermieri . J Nurs Educ 1998; 37 . (6) :253-6 [PubMed: 9749811]

. 3 percezioni Garrett B. studenti infermieri del processo decisionale clinico durante l'ultimo anno di studi di cura per adulti. Nurse Educ. Pract 2005; 5 (1) :30-9. [PubMed: 19038176]

. 4 . Chitty KK Infermieri Professionali: Concetti e sfide. 5th ed. Philadelphia: Saunders, 2004.

5. Tanner CA. Pensare come un infermiere: un modello basato sulla ricerca di giudizio clinico in infermieristica. J Nurs Educ. 2006; 45 (6) :204-11. [PubMed: 16780008]

. 6 Sangestani G, Fallahinya GH, Jaffarian N. Assessment rapporti delle infermiere per i pazienti in reparti di emergenza.

rivista scientifica di Hamadan infermieristica e ostetricia Facoltà. 2008; 16 (1) :40-5. (persiano)

. 7 . Muir N. processo decisionale clinico: teoria e pratica Nurs stand. 2004; 18 (36) :47-52. [PubMed: 15176112]

8. deliberativo teoria di Faust C. Orlando infermieristico processo: una applicazione pratica in una struttura di assistenza esteso. J Gerontol Nurs. 2002; 28 (7) :14-8. [PubMed: 12168713]

9. Dehghan Nayyery N, Jalalynia f. teorie di cura. 1st ed. Teheran: pubblicazioni Boshra;; 2004. (Persiano) 6

18 30

26

22 , 23 25 - 31

5

32

(5)

. 10 . Meleis AI infermieristica teorica: sviluppo e di progresso. 4a ed. Philadelphia: Lippincott Williams & Wilkins, 2006.

11. Fawcett J. Analisi e valutazione delle conoscenze infermieristiche contemporanea: modelli e teorie infermieristiche. 1st ed. Philadelphia: FA Davis Company, 2000.

12. Olson J, Hanchett E. Nurse-espresso empatia, i risultati dei pazienti, e lo sviluppo di una teoria a medio raggio.

immagine J Nurs Sch. 1997; 29 (1) :71-6. [PubMed: 9127544]

. 13 . Reid-Ponte P. Distress nei pazienti oncologici e competenze empatia infermieri primari » . Nurs Cancer 1992; 15 . (4) :283-92 [PubMed: 1504958]

14. Orlando IJ. La dinamica relazione infermiere-paziente:. funzione, processo, e dei principi 1 ° ed. New Y ork: Putnam, 1961.

15. Schmieding NJ. . Processo di azione di amministratori infermiere a situazioni problematiche basate sulla teoria di Orlando J Adv Nurs. 1988; 13 (1) :99-107. [PubMed: 3372891]

16. Orlando IJ. La disciplina e l'insegnamento del processo di cura. 1st ed. New Y ork: Putnam, 1972.

17. Schmieding NJ. La teoria di Orlando. . In: Winstead Fry-P, editor di casi studio in teoria infermieristica. New Y ork:

Lega nazionale per Infermieristica; 1986.

18. Schmieding NJ. Relazione tra capo infermiera risposte alle infermiere del personale e del personale infermieri risposte ai pazienti. Occidente J Nurs Ris. 1991; 13 (6) :746-60. [PubMed: 1759452]

19. Lee LY , Lau Y L. Esigenze immediate dei membri adulti della famiglia dei pazienti adulti di terapia intensiva a Hong Kong. J Clin Nurs. 2003; 12 (4) :490-500. [PubMed: 12790862]

20. Lee IY , Chien WT, MacKenzie AE. . Esigenze delle famiglie con un parente in una unità di terapia intensiva a Hong Kong . Nurs J Clin 2000; 9 . (1) :46-54 [PubMed: 11022492]

21. Abedi HA, Alavi M, Asman Rafaat N, Y azdani M. pazienti Infermiere-anziani relazioni negli ospedali. Journal of Nursing e Ricerche ostetricia. 2005; 10 (4) :5-16. (persiano)

22. Haggerty LA. Un modello teorico per lo sviluppo di competenze comunicative degli studenti. J Nurs Educ. 1985; 24 (7) :296-8. [PubMed: 2995617]

23. Haggerty LA. L'analisi delle risposte immediate alti degli studenti di cura per i pazienti in difficoltà. J Adv Nurs. 1987;

12 (4) :451-61. [PubMed: 3655134]

. 24 . Suikkala A, Leino-Kilpi H. Infermieristica rapporto studente-paziente: esperienze di studenti e pazienti . Nurse Educ Oggi 2005; 25 . (5) :344-54 [PubMed: 15916836]

25. Navabi N, relazioni 'Asri M. studenti infermieri ai pazienti in ospedale Shaheed Rajaee in Tonekabon, 2002-2003.

Diario di Babol Università di Scienze Mediche. 2003; 5 (Suppl 2) :43-9. (persiano)

. 26 Sabzevari S, Soltani Arabshahi K, Koohpayehzadeh J. relazioni degli studenti di cura per i pazienti in Kerman ospedali di Università di Medicina. Iranian Journal of Medical Education. 2010; 6 (1) :43-9.

27. Suikkala A, Leino-Kilpi H. Infermieristica rapporto studente-paziente: una revisione della letteratura 1984-1998. J Adv Nurs. 2001; 33 (1) :42-50. [PubMed: 11155107]

28. Hsieh HF, Shannon SE. . Tre approcci per l'analisi del contenuto qualitativo . Qual Salute Res. 2005; 15 . (9) :1277-88 [PubMed: 16204405]

. 29 . Streubert Speziale HJ, Carpenter DR La ricerca qualitativa in infermieristica: avanza l'imperativo umanistico. 4a ed.

Philadelphia: Lippincott Williams & Wilkins;; 2006.

. 30 Taylor J, WROS P. mappatura Concept:. un modello di assistenza per la pianificazione della cura . J Nurs Educ 2007;

46 . (5) :211-6 [PubMed: 17547344]

. 31 Mahmoodi H, Ebadi A, Salimi SH, Najafi Merhi S, Mokhtari Noori J. L'effetto della relazione infermiere-paziente del paziente ansia, depressione e stress nei reparti di emergenza. Journal of Nursing Critical Care. 2010; 3 (1): 7.

32. Potter ML, Bockenhauer BJ. . Implementazione teoria infermieristica di Orlando: uno studio pilota J Psychosoc Nurs Ment Salute Serv. 2000; 38 (3) :14-21. [PubMed: 10779940]

Figure e Tabelle

Tabella 1

Situazioni cliniche simulate di clienti in difficoltà fisiche e mentali

Clinica situazione sim ulata Com portam enti v erbali Com portam enti non v erbali

(6)

Mr. Karimi è di 20 che ha av uto un interv ento chirurgico di appendicectomia senza problemi 48 ore fa

"Infermiera, non riesco a sopportare il mio dolore al braccio, si è sempre peggio, non ho av uto dormire la notte scorsa"

Ci sono

arrossamento del sito superiore del braccio sinistro e problema nel flusso IV

Mrs Hosseini è 18 anni che ha av uto incidenti crash. Ha due costole fratturate e soffre di petto contusione. Lei è stato ammesso da 2 giorni fa.

"Ho un sacco di dolore durante la seduta nel letto che non riesco a muov ermi. Tenendo questa pressione è impossibile per me "

Lei si comprime il petto con le mani. Il suo corpo è rigido e il suo v iso mostra cianosi.

Mr. Rafiee è 25 che è soprav v issuto a un incidente di incidente molto pericoloso ed è stato ammesso da 2 mesi fa. Recentemente miglioramenti soddisfacenti è ev idente nella sua situazione e lui saranno scaricate prossima settimana. Il suo amico è morto in un altro incidente simile e lui è molto turbato.

"E 'terribile essere v iv i mentre il mio amico è morto"

E 'guardando la foto di un suo amico e piangere

La signora Majidi è 22 che portav a il suo primo figlio tre giorni fa. Sarà dimesso domani e non c'era nessun problema durante la consegna.

"Infermiera, io ancora non hanno alcun sentimento per il mio bambino e io sono preoccupato"

Lei è ansiosa e lei sta stringendo i pugni.

Tabella 1

Le informazioni demografiche sugli studenti che partecipano allo studio

Le inform azioni dem ografiche N = 60

Età Gamma 20.5

Media 21.7

Sesso Femminile 35

Maschio 25

Stato civ ile Singolo 47

Sposato 13

Grade Educational Terzo anno 38

Quarto anno 22 Completamento del corso di cura della salute mentale 60

No -

La familiarità con le teorie di cura di collaborazione -

No 60

Tabella 2

Risposte immediate degli studenti di cura per situazioni problematiche basate sulla teoria di Orlando

Categoria Esem pi

Cura fisica Io iniettare analgesia Io prescriv ere ossigeno Cambierò linea IV

Respiro in posizione seduta Non muov ere le braccia

Chiedere inform azioni Parla con me di che Parla del tuo bambino

Raccom andando Calmati / don 't preoccupare Dov resti ringraziare Dio

Assicurando E 'normale / non è un problema Tutto sta andando per essere ok

Spiegando In alcune persone affetto da bambino ha bisogno di più tempo Non sei responsabile per la morte di un amico

(7)

Incertezza Io non so che cosa dev o fare

Ho paura, non riesco a capire il problema del mio cliente Tabella 3

Risposte immediate degli studenti di cura per situazioni problematiche fisiche e mentali basati sulla teoria di Orlando

Categoria Risposte a situazioni problem atiche fisiche (%)

Risposte a situazioni problem atiche

m entali (%) T otale%

Cura fisica 68 - 68

Assicurando 14 13 27

Chiedere

informazioni - 9 9

Raccomandando 8 11 19

Spiegando - 6 6

Incertezza - 61 61

Articoli da iraniano Journal of Nursing and Midwifery ricerca sono forniti qui per gentile concessione di Medknow pubblicazioni

Références

Documents relatifs

Tenendo conto delle (13) si ottengono per le altre costanti le espressioni.. Scriviamo ancora le condizioni di compatibilità nella

L’accès aux archives de la revue « Annali della Scuola Normale Superiore di Pisa, Classe di Scienze » ( http://www.sns.it/it/edizioni/riviste/annaliscienze/ ) implique l’accord

un territorio di due specie interdipendenti, pino cembro ( Pinus Cembra) e nocciolaie (Nucifraga Caryocatactes), con la struttura di età della po- polazione di pino cembro e

L’accès aux archives de la revue « Rendiconti del Seminario Matematico della Università di Padova » ( http://rendiconti.math.unipd.it/ ) implique l’accord avec les

HESS, A criterion for the existence of solutions of non linear elliptic boundary value problems, Proc. KENMOCHI, Non linear operators of monotone type in reflexive

Poichè, come risulta dalle precedenti relazioni, il suo centro contiene L r1 Z(G), si prova subito, ancora per induzione, che il cappio è centralmente nilpotente,

In questo lavoro studiamo l’henselizzazione degli anelli di valuta- zione e degli anelli di Prùfer con particolare riguardo alla permanenza, sia nella salita che nella

Nel presente lavoro si dà a questo interrogativo una risposta negativa, dimostrando che esiste un gruppo abeliano ogni im- magine endomorfa del quale è pienamente