• Aucun résultat trouvé

IT9. Il metodo di epilazione duratura con l’epilatore Homelight

10. Primi passi con l’epilatore Homelight

10.3. Epilazione del viso con l’epilatore Homelight

Essendo la pelle del viso particolarmente delicata e sensibile, la sua epilazione richiede un’attenzione del tutto particolare.

Al riguardo, BaByliss ha dotato l’epilatore Homelight di una testina di precisione speciale viso e zone sensibili. Mirata ed ultraprecisa, la finestra d’applicazione di 2 cm2 è progettata per facilitare il trattamento del viso. Essa produce un’intensità luminosa adattata alla sensibilità della pelle del viso e delle zone sensibili. Inoltre, è dotata di un rilevatore di contatto per proteggere gli occhi, in modo che l’impulso non possa essere emesso dall’apparecchio e puntato nel vuoto.

Per l’epilazione del viso con Homelight, è necessario procedere ad un test preliminare di compatibilità del vostro colore della pelle al trattamento con luce pulsata, eseguendo, ad esempio, un flash sul braccio (o qualsiasi altra parte del corpo più abbronzata o scura possibile: gambe, schiena) con la testina speciale corpo, dotata di rilevatore del colore della pelle. Se l’impulso viene emesso, potete posizionare la testina speciale viso sulla bocchetta dell’apparecchio Homelight e procedere al trattamento del viso. Ripetere l’operazione prima di ogni nuovo trattamento del viso con l’epilatore Homelight.

Consiglio: se avete programmato una seduta completa viso e corpo con l’epilatore Homelight, cominciare con l’epilazione del corpo e concludere la seduta con il trattamento del viso. Così facendo, avrete già avuto modo di testare la compatibilità della vostra pelle al trattamento con luce pulsata, grazie alla testina speciale corpo, dotata del rilevatore del colore della pelle.

È assolutamente necessario non guardare la zona sottoposta a trattamento e indossare gli occhiali protettivi in dotazione in occasione del trattamento del viso con l’epilatore Homelight.

La testina di precisione speciale viso è adatta al trattamento di guance, labbro superiore e mento.

Non utilizzare per l’epilazione di ciglia, capelli e sopracciglia.

Questo prodotto non è adatto al trattamento completo della barba dell’uomo

L’utilizzo di Homelight sul viso necessita dell’assistenza di un’altra persona, ai fini della massima sicurezza.

IT

La pelle deve essere rasata, pulita, asciutta e priva di residui di crema o lozione.

Evitare trattamenti di epilazione (ad esempio con epilatore elettrico o ceretta) prima di utilizzare l’epilatore Homelight. L’epilazione (estrazione dei peli alla radice) renderebbe inefficace il trattamento con luce pulsata.

1. Posizionare la testina di precisione speciale viso e zone sensibili: :

- Premere l’interruttore On/Standby dell’epilatore Homelight per metterlo in standby.

- Staccare l’adattatore dalla presa elettrica.

- Prendere la lampadina flash speciale corpo dai due lati, quindi tirarla per estrarla dall’alloggiamento.

- Inserire la lampadina flash speciale viso e zone sensibili spingendola delicatamente.

2. Premere l’interruttore On/Standby. La Spia luminosa indicatrice di potenza si accende e si sente un rumore di ventilazione (simile a quello di un asciugacapelli).

3. Circa 4 secondi dopo aver premuto l’interruttore, si accende la spia luminosa “Ready”. L’apparecchio è preimpostato sulla potenza minima: è pronto a emettere il primo impulso

4. Per il viso, si consiglia vivamente di regolare l’apparecchio sull’intensità luminosa più debole: livello 1, 5. Non dimenticate di indossare gli occhiali protettivi.

6. Chiedere l’aiuto di una persona che assista nella manipolazione dell’apparecchio, in modo da premere saldamente la superficie di applicazione sulla pelle e che il contatto sia totale. Quando la superficie d’applicazione è totalmente a contatto con la pelle, la spia luminosa “Ready” comincia a lampeggiare.

7. Premere il pulsante L’apparecchio emette un impulso sulla pelle e la spia luminosa “Ready” si spegne.

Viene emesso un flash e, contemporaneamente, un piccolo “bip” ad ogni impulso. La cosa è normale. È possibile avvertire una leggera sensazione di calore e dei formicolii.

L’apparecchio Homelight si ricarica immediatamente dopo ogni impulso. Dopo 4 secondi, la spia luminosa

“Ready” ricomincia a lampeggiare.

8. Allontanare la superficie d’applicazione dalla zona di pelle sottoposta a trattamento 9. Spostare la superficie d’applicazione su un’altra zona da sottoporre a trattamento.

Evitare di sovrapporre gli impulsi!

Non trattare la stessa zona più di una volta per seduta!

IT

88

Livello d’intensità della potenza

Il livello d’intensità determina la potenza della luce emessa sulla pelle durante il trattamento, dal livello più basso (-) al più alto (+). Le spie luminose indicatrici della potenza sul pannello di controllo indicano il livello di potenza selezionato. Aumentando la potenza, si otterranno risultati migliori, ma con il conseguente aumento del rischio di effetti secondari (vedere la sezione «Eventuali effetti secondari»).

Usare sempre la potenza minima (spia luminosa a «-») per il primo utilizzo dell’epilatore Homelight.

Se durante la prima seduta di epilazione, o dopo, non si avverte alcun fastidio, o solo minimo, sarà possibile provare, alla seduta successiva, ad aumentare di una tacca il livello di potenza. Si accenderà la spia luminosa indicatrice corrispondente, e così via.

Nota: dopo aver cambiato la lampadina flash sostituibile, regolare sempre il livello d’energia una tacca più in basso rispetto all’utilizzo abituale Tornare al livello abituale di potenza solo se non si avverte alcun fastidio anomalo durante o dopo il trattamento.

Quando il vostro apparecchio è acceso, il livello d’intensità è automaticamente impostato sull’intensità più bassa. Sarà accesa una sola spia luminosa indicatrice di potenza. Per regolare la luce all’intensità desiderata, ovvero più alta o più bassa, premere il selettore di potenza con «+» e «-» fino a quando si accende la spia luminosa corrispondente all’intensità desiderata.

Non aumentare la potenza se si è avvertito più fastidio del solito o dopo aver utilizzato l’apparecchio (vedere «Eventuali effetti secondari»).

Non aumentare l’intensità della potenza durante una seduta se non si avverte alcun fastidio. È infatti possibile che non lo si avverta durante il trattamento, ma dopo.

IT

Coprire la zona da sottoporre a trattamento

Occorre inviare gli impulsi per file, da un’estremità all’altra, procedendo in modo sistematico per file successive. Questo metodo garantisce un controllo migliore degli impulsi e aiuta a coprire meglio la zona in questione, impendendo di sovrapporre gli impulsi e di liberarli troppo ravvicinati nella stessa zona.

Sensore di colore della pelle

L’epilazione che si basa sulla luce pulsata non è adatta ad una pelle naturalmente scura e comporta rischi di effetti secondari, soprattutto rischi di scottature, flittene e scolorimento della pelle (iper- o ipopigmentazione).

Per evitare un uso improprio, l’apparecchio è dotato di un sistema esclusivo di sicurezza: un sensore di colore, che permette di verificare la pigmentazione della pelle all’inizio di ogni seduta e, ogni tanto, durante la seduta. Se il sensore rileva una pelle troppo scura, l’apparecchio non emetterà alcun impulso luminoso. Quindi, la mancata emissione dell’impulso di luce e il lampeggiare della spia luminosa del sensore del colore della pelle indicano che il colore della pelle rilevato dal sensore è troppo scuro per un’applicazione sicura. Cambiare la zona da sottoporre a trattamento o contattare un operatore in grado di aiutarvi al Centro Assistenza BaByliss.

Evitare di sovrapporre gli impulsi!

Non trattare la stessa zona più di una volta per seduta!

INTERROMPERE IMMEDIATAMENTE il trattamento se la pelle presenta scottature o flittene!

IT

90